Inizio della Pagina - Home - Contattaci - Menu di Servizio - Menu Sezione del Sito - Contenuto della Pagina - News ed Approfondimenti - Note Tecniche del Sito

 

Path: Home
SCOPRI IL BANDO










"Non c’è più ombra di dubbio: nel paradiso l’uomo nasce sdraiato, nudo sotto una palma"
 



La città è al centro della poetica di Aggloville, esposizione che raccoglie maquettes, studi progettuali, video e stampe digitali su tela, sviluppati dall'artista nel corso di venti anni di attività, a partire dal Padiglione Potemkin Lock, concepito per la Biennale di Venezia del 1995.
In mostra immagini di grandi dimensioni di città i cui edifici riconoscibili emergono da una fitta e rigogliosa foresta; il verde si spinge oltre gli ambienti residuali della metropoli e si sostituisce a strade e viali.


Nell’ambito della mostra, le Attività Educative e Formative del PAV propongono l’attività di laboratorio Ridisegno la città, in cui le riproduzioni di particolari scenari urbani vengono rielaborate attraverso l’introduzione di un connettivo naturale, che genera un contesto ibrido e imprevedibile.
Un’idea trasformativa di zone specifiche, nelle quali il verde si riappropria di un suo spazio vitale, dando vita a un ambiente fecondo che genera nuove prospettive visive e narrative.

Testo di Marco Scotini  




Aggloville, dal 7 marzo al 31 maggio 2015

Orari di apertura:
venerdì ore 15 - 18, sabato e domenica ore 12 - 19

Gruppi e scuole possono visitare il museo, le mostre e il parco, così come partecipare alle attività, dal martedì al venerdì (ore 10 - 17). Su prenotazione.


Seguiteci su

   



Nell'ambito di





 

Latest News
      Latest News