Inizio della Pagina - Home - Contattaci - Menu di Servizio - Menu Sezione del Sito - Contenuto della Pagina - News ed Approfondimenti - Note Tecniche del Sito

 

Path: Home


   






SABATO 2 AGOSTO 2014







Il PAV, LieviTo e l'Università del Saper Fare vi invitano alla giornata che si terrà Sabato 2 agosto, dalle 10.00 alle 17.00, presso il museo in via Giordano Bruno 31.

Nell'arco della giornata, condotta da esperti dell'associazione LieviTO, sarà possibile apprendere le tecniche di impasto, lievitazione e cottura della pasta madre.
Sarà una giornata divertente e conviviale, durante la quale ciascun partecipante potrà impastare e creare la propria pagnotta e che terminerà con la degustazione dei prodotti preparati.

Durante la lievitazione verranno cotti nel Focolare, forno collettivo in terra cruda del PAV, pizze e focacce per il pranzo!
Ogni partecipante è invitato a contribuire al pranzo portando cibi o bevande da condividere insieme (oltre a piatti, posate e bicchieri).

Quota di partecipazione: offerta libera.

L’iscrizione è obbligatoria a causa del numero di posti limitato: per iscriverti compila il modulo online 













A chi ad agosto rimane in città e a chi ha deciso di visitare Torino, ricordiamo che siamo aperti venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 12 alle 19. Qui tutte le informazioni su costi di ingresso al museo.

Se vorrete rilassarvi e godervi un po' di verde, il parco è aperto a ingresso gratuito da mercoledì a domenica, dalle 12 alle 20, fino al 30 settembre.

Il museo sarà chiuso nei giorni 8, 9 e 10 agosto.

Venerdì 15 agosto il museo è aperto dalle ore 15 alle 18, il parco dalle ore 12 alle ore 20.







Che ne dite di un
picnic? Grazie a Yankuam & Co potrete godervi una rilassante pausa pranzo nel parco, coricati sull'erba o seduti su un'installazione!
E' possibile ordinare il servizio picnic da mercoledì a sabato, prenotando almeno 24 h prima dell'ora desiderata.

Tre le combinazioni possibili
MINI: 1 panino o 1 insalata + 1 centrifugato o frutta fresca - 5 euro
MEDIO: 1 panino o 1 insalata + 1 zuppa fredda + 1 centrifugato
o frutta fresca - 10 euro*
MAXI:
1 panino + 1 insalata + 1 zuppa fredda + 1 centrifugato o frutta fresca + 1 muffin - 10 euro*

*con cestino e tovaglia in prestito

Noi ovviamente li abbiamo provati...ed è tutto buonissimo!

Per poter usufruire del servizio gestito da noi è necessario un numero minimo di 5 ordini; diversamente potrete contattare direttamente Yankuam per ordinare e ritirare il vostro cestino presso il negozio in San Salvario.
Per prenotazioni al PAV: 011 3182235 - info@parcoartevivente.it







Per chi volesse utilizzare lo spazio dell'installazione Focolare per cotture, panificazioni o momenti di festa privati, può telefonare allo 011 3182235 o scrivere una mail a info@parcoartevivente.it

E' possibile usufruire di Focolare nei momenti di apertura del parco, da mercoledì a domenica dalle ore 12 alle ore 20, al costo di € 20 al giorno per eventi privati, € 50 al giorno per corsi o laboratori tenuti da associazioni o altre figure professionali.
Pur essendo gratuito l'accesso all'area verde, è necessario comunicare l'evento e prenotare lo spazio.








La mostra in corso - Vegetation as a political agent - sarà visibile fino al 2 novembre 2014.
L'esposizione, a cura di Marco Scotini, propone i lavori di 14 artisti internazionali:
Ayreen Anastas & Rene Gabri, Imre Bukta, Amilcar Cabral, Filipa César, Critical Art Ensemble, Emory Douglas, Fernando García-Dory, Piero Gilardi, Daniel Halter, Adelita Husni-Bey, Bonnie Ora Sherk, Claire Pentecost, RozO (Philippe Zourgane & Séverine Roussel), Nomeda e Gediminas Urbonas.





 

Al rientro dalle vacanze vi aspettiamo per la presentazione del PROGRAMMA 2014/2015 delle ATTIVITA' EDUCATIVE e FORMATIVE:

Giovedì 18 settembre alle ore 17.00

Ingresso libero
Per maggiori informazioni telefonate allo 011 3182235 o scrivete a lab@parcoartevivente.it













a cura di Marco Scotini



RozO, When vegetation is not decorative (dettaglio), 2014



Ayreen Anastas & Rene Gabri, Imre Bukta, Amilcar Cabral, Filipa César, Critical Art Ensemble,
Emory Douglas, Fernando García-Dory, Piero Gilardi, Daniel Halter, Adelita Husni-Bey, Bonnie Ora Sherk, Claire Pentecost, Marjetica Potrč, RozO (Philippe Zourgane & Séverine Roussel), Nomeda e Gediminas Urbonas



30 maggio - 2 novembre 2014


Nelle attuali condizioni biopolitiche si vede come la vegetazione ritorni ad avere un grande ruolo dentro le forme della costruzione sociale. Ma in che modo la vegetazione può oggi contribuire a un processo di de-programmazione: architettonico, sociale, economico? E in che modo l’espressione artistica assume un ruolo di primaria importanza? Giocata sul doppio registro di storia e attualità, la mostra mette insieme e sullo stesso piano interventi artistici e architettonici, illustrazioni e campioni scientifici, documenti d’archivio e contributi letterari e filmici prodotti in una grande varietà di contesti culturali.



Comunicato stampa
  
 
Il titolo, Vegetation as a political agent, è tratto da una citazione di un testo di Philippe Zourgane (di prossima pubblicazione).




Nell'ambito di











25 giugno - 13 settembre 2014

a cura delle Attività Educative e Formative
PAV Parco Arte Vivente
Centro sperimentale d’arte contemporanea, Torino


Esposizione presso InGenio Arte Contemporanea

Elaborati del percorso annuale 2013-14
Quattro gruppi della Cooperativa Paradigma, Torino





Mercoledì 25 giugno 2014, alle ore 10.00 inaugura nello spazio InGenio l’esposizione FAMEDICOSA, esito dei laboratori condotti dalle Attività Educative e Formative del PAV con i quattro gruppi di persone con disabilità dei Centri diurni Raccordi Familiari, Cure Familiari e della Comunità alloggio Climi Familiari. I Centri territoriali fanno parte della cooperativa Paradigma che gestisce, all’interno della Circoscrizione IX della Città di Torino, una rete di servizi rivolti alla famiglia. Il PAV, che conduce da sette anni un complesso e fruttuoso lavoro artistico-espressivo con le persone adulte seguite dagli educatori della cooperativa, in FAMEDICOSA allestisce il frutto dell’impegno processuale e relazionale dei venticinque partecipanti, durato un intero anno, centrato sull’estetica del nutrimento. 


Comunicato stampa



InGenio Arte contemporanea

Corso San Maurizio 14/e Torino
Per visitare la mostra rivolgersi a InGenio, bottega d’arti e antichi mestieri, via Montebello 28/b, Torino.

Nei mesi di luglio e agosto 2014 osserverà il seguente orario:
apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 18.00 ( orario continuato), chiusura sabato e domenica.
Chiusura estiva dal 11 al 17 agosto - riapertura lunedì 18 agosto, con orario normale - 9.00/19.00 - dal martedì al sabato - dal 2 settembre 2014.

Telefono 011 883157- ingenio@comune.torino.it






Per insegnanti ed educatori...






Lo staff Attività Educative e Formative del PAV ha il piacere di ospitarvi per un incontro conoscitivo in cui visitare la mostra e il parco, presentando i programmi e le attività che proponiamo a scuole, gruppi e famiglie.

Scaricate il documento per orari e informazioni









 

Latest News
      Latest News